Città di Vicenza

11/10/2012

Chiesa S. Giuliano, sabato 13 ottobre il concerto dell’orchestra di fiati Elkom Ensemble

Sabato 13 ottobre alle 16, nella chiesa di S. Giuliano (corso Padova), si terrà l'undicesimo appuntamento del festival concertistico internazionale “Organi storici del vicentino, un patrimonio da ascoltare”.

Protagonisti del pomeriggio musicale sarà l’orchestra di fiati Elkom Ensemble diretta da Emanuele Pasqualin e l’organista Massimo Verzilli, che eseguirà un repertorio legato all’800 italiano con musiche di Padre Davide da Bergamo e del trevigiano Nicolò Moretti.

L’orchestra proporrà pagine vocali e strumentali, e il soprano solista Giulia Pattaro arie di Gioacchino Rossini con la sinfonia dal Guglielmo Tell e di Vincenzo Bellini con la Salve Regina. Chiuderà il concerto la celeberrima sinfonia del Nabucco di Giuseppe Verdi.

L'appuntamento musicale ad ingresso libero è realizzato dall’unità pastorale Istituti Salvi–Trento–Parco Città, in collaborazione l'assessorato al decentramento alla partecipazione del Comune di Vicenza (circoscrizione 4).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.