Città di Vicenza

10/10/2012

Pum, sindaco soddisfatto dell'incontro con Ascom: “Nessuna obiezione alle tesi generali”

Si è chiuso poco fa l'incontro tenutosi a palazzo Trissino tra il sindaco Achille Variati e i sette presidenti Confcommercio delle sezioni cittadine.

È stato un incontro certamente interlocutorio – dichiara il sindaco -, ma che ha costituito anche un passaggio importante per poter meglio approfondire e chiarire gli aspetti del Pum su cui vi è stata la maggior preoccupazione da parte dell'Ascom, manifestata negli ultimi giorni in modo anche piuttosto forte. Sono dunque soddisfatto, perchè nel corso di questo lungo incontro i presidenti territoriali non hanno mosso obiezioni alle tesi generali del Pum. La cosa, d'altra parte, non mi sorprende visto che l'associazione aveva partecipato attivamente con propri contributi e osservazioni al lungo tavolo tecnico istituito dall'amministrazione prima che la giunta nei mesi scorsi adottasse il Pum”.

Con l'obiettivo quindi di offrire il massimo delle rassicurazioni all'Ascom – aggiunge Variati -, l'amministrazione ha confermato l'impegno di procedere con particolare attenzione alle fasi attuative del Pum che prenderanno piede via via, in modo da poter verificare assieme, sul campo, eventuali impatti sul commercio di zona. Modalità che comunque non è a noi nuova, dato che il Pum è un documento di carattere generale, di ampio respiro e di grande portata, in quanto delinea le strategie della mobilità cittadina dei prossimi anni, ed è quindi chiaro che le sue attuazioni concrete vadano poi puntualmente calibrate”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.