Città di Vicenza

10/10/2012

Bertesina, approvato il progetto per l'allargamento di via S. Cristoforo

Allargare via S. Cristoforo per migliorare la percorribilità dei bus, per poter ricavare un percorso pedonale lungo tutta la via e per allontanare il traffico dalla muratura storica del complesso di villa Ghislanzoni-Curti, valorizzando così il contesto ambientale e architettonico. È quanto prevede, per una spesa di 200 mila euro, il progetto definitivo approvato questa mattina dalla giunta e presentato dall'assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto.

In particolare l'elaborato – che prevede inoltre la piantumazione di un filare di alberi e nuova illuminazione pubblica - riqualificherà il tratto di via S. Cristoforo che corre lungo il muro di recinzione della villa e che è compreso tra strada di Bertesina e l'accesso alla chiesa parrocchiale.

È un'opera richiesta da moltissimo tempo – osserva Tosetto – perchè va anche a risolvere problemi di mobilità, legati alla fermata dei bus. Questa zona è ormai tutta riqualificata: ricordo infatti che l'amministrazione ha già sistemato strada di Bertesinella, strada della Paglia, fognature comprese, strada di Bertesina, il centro della frazione, e strada di Ospedaletto. Con quest'ultimo lavoro su via S. Cristoforo, quindi, possiamo dire di aver accolto e realizzato le richieste avanzate dagli abitanti durante le assemblee nei quartieri”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.