Città di Vicenza

10/10/2012

Con l’area di via Sicilia tutti riqualificati i parchi gioco della zona 2

Tutti riqualificati i parchi gioco della zona 2”. L’annuncio è dell’assessore al verde urbano Antonio Dalla Pozza che questa mattina ha presentato in giunta il progetto esecutivo del parco giochi di via Sicilia. L’intervento, del costo di 20 mila euro per l’inserimento di nuovi sabbiera, casette, altalena e castello-scivolo, va ad aggiungersi a quelli decisi per via Ischia, Longara e via Orlando, così come a quelli che si stanno concludendo nei numerosi altri parchi gioco riqualificati in città e nei giardini scolastici.

In ogni lavoro che abbiamo potuto eseguire grazie al tesoretto dell’autostrada – ha detto oggi l’assessore – abbiamo privilegiato la sicurezza dei bambini, sostituendo i giochi pericolosi e sistemando i fondi antitrauma. In molti casi abbiamo accolto le segnalazioni delle persone che li frequentano e che ci stanno dimostrando grande soddisfazione. Con i ribassi d’asta contiamo di dare una risposta ad esigenze non ancora affrontate, come la sistemazione di alcuni bagni. Nostro obiettivo, infatti, è restituire parchi gioco più accoglienti non solo per i bambini, ma anche per i genitori e per i nonni, per i quali sono diventati un luogo di ritrovo. Ricordo infatti che nessun divieto d’accesso è mai stato emanato da questa amministrazione nei confronti degli adulti”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.