Città di Vicenza

09/10/2012

Al campo di via Bellini arrivano le “Giornate del baseball”: torneo di 183 arbitri

Box di battuta a disposizione degli spettatori

Weekend speciale per tutti gli appassionati del baseball: sabato 13 e domenica 14 ottobre Vicenza il campo di via Bellini (Pomari) ospiterà la XVIII edizione del Torneo nazionale degli arbitri di questa disciplina. Le “Giornate del Baseball”, organizzate dalla Federazione Italiana Baseball Softball in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Vicenza e le società sportive Palladio BS , BSC Vicenza, Steelers Vicenza e Olimpic Romano, saranno l’occasione per conoscere da vicino questo sport e chi lo pratica a livello agonistico.
Alla manifestazione parteciperanno 183 arbitri della Federazione Italiana Baseball Softball, provenienti da 14 regioni italiane, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia. Suddivisi in 12 squadre nella due giorni vicentina gli arbitri si affronteranno in un torneo di softball, ovvero nella versione più leggera del baseball.
Contemporaneamente, accanto al campo di gioco sarà installato un “box di battuta” su cui  potranno cimentarsi tutti gli spettatori che lo vorranno, con l’aiuto di un istruttore nazionale. “Invito tutti – è il commento dell’assessore allo sport Umberto Nicolai – e in particolare gli studenti a non mancare a questo prestigioso evento e soprattutto a non lasciarsi scappare la possibilità di provare in prima persona l’emozione della battuta che è un po’ il simbolo di questa disciplina”.
L’appuntamento è per sabato 13 ottobre dalle 9 alle 18 e per domenica 14 ottobre dalle 9 alle 13, quando è prevista la cerimonia di chiusura alla presenza dell’assessore Nicolai. All’iniziativa ha collaborato anche l’assessorato al turismo, fornendo informazioni e assistenza ai numerosi giocatori e accompagnatori che, grazie a questo evento, avranno la possibilità di conoscere anche le bellezze artistiche di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.