Città di Vicenza

08/10/2012

Ex macello: un telo raffigurante i quadri esposti in Basilica nasconde le impalcature

In un fine settimana ricco di turisti accorsi in città per la mostra allestita in Basilica palladiana, ma ricco anche di musicisti, artisti e ritrattisti che hanno vivacizzato il centro grazie all'ordinanza voluta dal sindaco che ne autorizza l'attività su tutto il territorio comunale dallo scorso agosto, non è sfuggita ai più, in viale Giuriolo, la copertura delle impalcature dell'ex macello con teli che riproducono, come affacciati dalle serliane, alcuni dei quadri esposti nella mostra “Raffaello verso Picasso”.

La bella idea per nascondere l'edificio in attesa di restauro – spiega il sindaco Achille Variati - è stata proposta dall'architetto Giuseppe Cosaro ed è realizzata grazie alla sponsorizzazione della Provincia e di Linea d'Ombra, a fianco dell'impegno economico del Comune, per una spesa complessiva di 12 mila euro più Iva. Quello è infatti uno dei punti di arrivo dei turisti diretti verso piazza Matteotti, palazzo Chiericati e in generale, tutta la parte monumentale della città”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.