Città di Vicenza

08/10/2012

Curva azzurra, pronto il progetto di riqualificazione. Ora si cercano sponsor

Il Vicenza Calcio ha presentato oggi in sala Stucchi un progetto di riqualificazione della curva azzurra allo Stadio Menti riservata ai giovani e alle loro famiglie, che comprende anche un'area dedicata agli spettatori disabili.

L'obiettivo è quello di rimuovere gli ultimi gradoni della curva in cui sostano gli spettatori disabili per realizzare un parterre a due livelli, eliminando la barriera verso il campo. In questo modo si otterrà un adeguato accesso alla zona e una migliore visibilità. Inoltre la zona sarà coperta con una pensilina metallica con la funzione di riparare gli spettatori.

Nel resto della curva azzurra verranno effettuati dei ripristini a seguito di distacchi superficiali nei gradoni.

L'intervento prevede un costo complessivo di circa 100-120 mila euro che ci si augura di coprire grazie al sostengo di sponsor. Per questo il Vicenza Calcio ha istituito un apposito conto corrente per la raccolta fondi che ha il seguente codice iban: IT14 L057 2811 8140 1457 0893 831.

Oggi l'iniziativa è stata presentata in sala Stucchi alla presenza del sindaco Achille Variati, degli assessori allo sport Umberto Nicolai e alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari, del presidente Massimo Masolo, del direttore di gestione Andrea Fabris e dell'architetto che ha curato il progetto per la curva azzurra Willy Zecchin.

Lo stadio in occasione delle partite del Vicenza calcio è il contenitore sociale più importante che abbiamo in città – dichiara il sindaco Achille Variati -. Quindi è giusto avere una particolare attenzione e sensibilità per i giovani, per le loro famiglie e per gli spettatori disabili che attualmente non hanno uno spazio adeguato da cui assistere alle partite”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.