Città di Vicenza

01/10/2012

Via dello Stadio, stamane chiusura senza problemi per il completamento del nodo viario

Via dello Stadio, come già annunciato, è stata chiusa stamattina alle 8.45 per consentire, nell'arco di circa un mese, il completamento dei lavori del nodo viario di collegamento con l'area del nuovo tribunale e con via Zanecchin. Nessun problema è stato rilevato dalla polizia locale presente sul posto, come è stato verificato dallo stesso assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto recatosi in sopralluogo. Chiusi entrambi i sensi di marcia, dal sottopasso ferroviario fino a via Leoni, l'assessore ha potuto infatti constatare che sono subito arrivati i camion con i materiali necessari a completare i raccordi stradali.

Notevole è l'impegno da parte di tutte le imprese coinvolte – dichiara Tosetto -: quella che sta realizzando la nuova rotatoria, quella che si occupa del collegamento tra la rotatoria e il nuovo ponte sul Bacchiglione e l'impresa che sta posando le condotte del teleriscaldamento. Sono quindi molto soddisfatto di come i lavori stanno proseguendo, perchè se si continua così riusciremo a rispettare i tempi annunciati. Per fortuna, infatti, nonostante la pioggia di questa notte, stamattina abbiamo potuto cominciare le operazioni come da programma, senza alcun ritardo. Speriamo di poter continuare così”.

Nel dettaglio, in questo momento si stanno approntando i cordoli lungo la rotatoria e si stanno posando le tubazioni per il fossato sul lato dell'autosalone. Nella giornata di oggi inoltre verrà completata e messa a punto la segnaletica stradale di cantiere.

Durante i lavori, Borgo Berga sarà l’unica strada di collegamento tra la Riviera Berica e il centro. Per agevolare la circolazione in viale Margherita, viale Trissino, viale dello Stadio e via Bassano, quest’ultima è percorribile a senso unico, da via dello Stadio a viale Trissino; in via Schio inoltre è stato invertito il senso unico per consentire gli accessi al park Stadio e agevolare l’immissione su viale Trissino. Infine, durante la chiusura di via dello Stadio, anche il collegamento con via Zanecchin continuerà a restare chiuso alla circolazione.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.