Città di Vicenza

01/10/2012

“Musica in corso” sabato 6 ottobre in piazza S. Lorenzo, corso Fogazzaro e ai Carmini

In occasione della riapertura della Basilica Palladiana e dell’inaugurazione della mostra “Raffaello verso Picasso. Storie di sguardi, volti e figure”, l’associazione “I portici di corso Fogazzaro”, in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Vicenza, ha organizzato per sabato 6 ottobre un nuovo evento, “Musica in Corso”: band musicali vicentine, sfilate, danze e spettacoli di teatro e giocoleria per bambini animeranno corso Fogazzaro a partire dalle 12 con il concerto aperitivo della band Les Manouches Bohémiens composta da tre talentuosi musicisti che proporranno un raffinato repertorio jazz-manouche (all'altezza dei civici da 71 a 85).

Alle 16.30, invece, sarà il turno della banda itinerante Murga Saltinbranco che porterà una sferzata di allegria, colore e movimento a base di ritmi afro-brasiliani. Il numeroso gruppo di percussionisti, ballerini e giocolieri percorreranno il corso da piazza San Lorenzo a piazzetta dei Carmini.

Dalle 18 saranno i Guitaricious a dare il ad un concerto aperitivo in cui proporranno un sofisticato repertorio che rimbalza tra jazz, soul, pop e funky, il tutto accompagnato da arrangiamenti chitarristici di alto livello, per un intreccio interessante voce e strumento (dal civico 89 al 91).

In affiancamento ai Guitaricious, sempre dalle 18, entreranno in scena anche “I 4 Elementi”, duo di artisti di strada molto affiatati e divertenti che proporranno uno spettacolo di teatro e giocoleria per l’intrattenimento di grandi e piccoli con esibizioni divertenti e spettacolari (dal civico 121 al 139).

L’associazione “I portici di corso Fogazzaro” propone entusiasta il nuovo evento, grazie anche alla calorosa risposta dei vicentini alla Notte Bianca organizzata lo scorso 21 settembre. Gli esercizi commerciali della zona sono infatti sempre più uniti nel proporre con convinzione idee ed iniziative nuove per valorizzare una strada, corso Fogazzaro, che ambisce a diventare un punto di riferimento in centro storico per eventi creativi, di intrattenimento e di qualità. Grazie ai lavori di ristrutturazione in corso nella parte finale dell'arteria, corso Fogazzaro diventerà una scenografia ancora più raffinata ed accogliente per i vicentini ed i turisti che durante tutto l’anno visitano la città.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.