Città di Vicenza

28/09/2012

Cantieri stradali: lunedì 1 ottobre chiude via dello Stadio

Asfaltature in viale Verona, stradella Soccorso Soccorsetto e contrà Cantarane

Via dello Stadio, corso Fogazzaro e viale Verona sono le arterie interessate dai principali cantieri in corso in questi giorni nella rete viaria cittadina.

Come già annunciato, lunedì 1 ottobre chiuderà per un mese via dello Stadio per consentire il completamento dei lavori del nodo viario di collegamento con l'area del nuovo tribunale e con via Zanecchin. In particolare la chiusura alla circolazione scatterà alle 8.45 in entrambi i sensi di marcia, dal sottopasso ferroviario fino a via Leoni, da dove i residenti potranno entrare e uscire solo attraverso la Riviera Berica. Per tutti sarà Borgo Berga l’unica strada di collegamento tra la Riviera Berica e il centro. Per agevolare la circolazione in viale Margherita, viale Trissino, viale dello Stadio e via Bassano, quest’ultima sarà percorribile a senso unico, da via dello Stadio a viale Trissino; in via Schio inoltre sarà invertito il senso unico per consentire gli accessi al park Stadio e agevolare l’immissione su viale Trissino. Infine, durante la chiusura di via dello Stadio, anche il collegamento con via Zanecchin continuerà a restare chiuso alla circolazione.

In corso Fogazzaro invece si stanno per concludere le opere di sostituzione e potenziamento delle reti tecnologiche nel tratto compreso tra contrà Cantarane e la chiesa dei Carmini. Martedì 2 ottobre quindi verranno asfaltate sia stradella Soccorso Soccorsetto (dopo la sospensione del cantiere servita a far assestare il terreno in seguito agli scavi eseguiti di recente da Acque Vicentine per la sistemazione dell'acquedotto), sia contrà Cantarane, tra stradella Soccorso Soccorsetto e corso Fogazzaro. Entrambi i cantieri - e quindi anche la chiusura delle relative strade - si chiuderanno entro la prima metà di ottobre, per dare poi il via alla posa del porfido in corso Fogazzaro.

Termineranno entro la prima settimana di ottobre, inoltre, i lavori di risanamento e riasfaltatura del tratto di viale Verona compreso tra via D'Annunzio e il cavalcavia Ferreto De Ferreti nelle corsie verso Mercato Nuovo, che resteranno pertanto chiuse al traffico, visto che è stato istituito il doppio senso di marcia nella carreggiata a due corsie sul lato di viale Verona verso la ferrovia. Dopodichè le situazioni si invertiranno: il cantiere si sposterà sulla corsia lato ferrovia e si circolerà a doppio senso nella carreggiata lato Mercato Nuovo.

Nei prossimi giorni inoltre verrà completata l'asfaltatura provvisoria di via Lago di Como in attesa di quella definitiva in programma nella prossima primavera. Nel frattempo proseguono invece i lavori di sistemazione dei marciapiedi di via Lago di Lugano e via Lago di Garda.

Sono terminati infine i lavori di realizzazione del nuovo attraversamento pedonale in strada di Bertesina per collegare via Cul de Ola e via dalla Scola, la riqualificazione di strada di Settecà e i lavori di sostituzione delle tubature di via Parini da parte di Acque Vicentine.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.