Città di Vicenza

28/09/2012

Completati i lavori di sistemazione del retro di palazzo degli uffici

Sono stati completati in questi giorni i lavori di sistemazione della facciata di palazzo degli  uffici sulla corte dei Bissari.

Durante l’intervento sono ripulite le lesene in pietra, per l’intonaco delle pareti è stato utilizzato un colore che richiama gli inserti in pietra, anche i condizionatori esterni sono stati ridipinti, mentre i serramenti sono stati ripuliti e messi in sicurezza, sono state rimosse le malandate veneziane esterne e i vetri sono stati schermati attraverso l’applicazione di apposite pellicole.

"Dopo tanti anni di mancanza di manutenzione – è il commento dell’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -  in occasione dell’inaugurazione della Basilica il retro del palazzo comunale e' stato finalmente riordinato e ora si presenta con un aspetto più adeguato. Grazie all’applicazione sulle finestre delle pellicole che filtrano i raggi solari abbiamo ottenuto anche un significativo risparmio energetico e abbiamo migliorato il comfort di chi lavora negli uffici”.

Gli interventi sono stati coordinati dall’assessorato ai lavori pubblici ed eseguiti da AIM Valore Città AMCPS e dalla ditta SERISOLAR per quanto riguarda le pellicole sui vetri.

Il costo dei lavori, completati in anticipo sulla tabella di marcia sotto la supervisione della Soprintendenza, ammonta a 83 mila euro.

Nei prossimi mesi, compatibilmente con le esigenze della mostra della Basilica, sarà completata la facciata verso contrà Catena.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.