Città di Vicenza

26/09/2012

Sottopasso di via dello Stadio, da lunedì chiuso per un mese

Via dello Stadio chiude per un mese a partire da lunedì 1 ottobre. Lo stop alla circolazione è indispensabile per consentire di completare i lavori del nodo viario del nuovo tribunale. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto che a nome dell’amministrazione si scusa per il disagio che il divieto comporterà ai cittadini.

Da lunedì 1 ottobre alle 8.45, con un prologo tra le 21 di giovedì 27 settembre e le 5 di venerdì 28 settembre, via dello Stadio sarà quindi completamente chiusa alla circolazione in entrambi i sensi di marcia dal sottopasso ferroviario fino a via Leoni, da dove i residenti potranno entrare e uscire solo attraverso la Riviera Berica.

Per tutti l’unica strada di collegamento tra la Riviera Berica e il centro sarà Borgo Berga. Per agevolare la circolazione in viale Margherita, viale Trissino, viale dello Stadio e via Bassano, quest’ultima sarà percorribile a senso unico, da via dello Stadio a viale Trissino; in via Schio inoltre sarà invertito il senso unico per consentire gli accessi al park Stadio e agevolare l’immissione su viale Trissino.

Segnaletica di preavviso sarà posizionata agli svincoli dei caselli autostradali e della tangenziale sud dove sarà deviato il traffico pesante.

Al momento non sono previste deviazioni delle linee 8, 13 e 10, fatta eccezione per alcune corse bis studenti, mentre i bus FTV che abitualmente percorrono via dello Stadio da lunedì dovranno necessariamente imboccare Borgo Berga.

Durante la chiusura di via dello Stadio, che consentirà il completamento della rotatoria di collegamento con il nuovo ponte della lottizzazione del tribunale, anche il collegamento con via Zanecchin continuerà a restare chiuso alla circolazione.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.