Città di Vicenza

26/09/2012

Illuminazione pubblica, previsto il rinnovo in alcune zone della città

Santa Bertilla, in via della Siderurgia e nella pista ciclopedonale di Maddalene

La giunta comunale ha approvato oggi il progetto definitivo per il potenziamento degli impianti di illuminazione pubblica in alcune vie della città e in una porzione della pista ciclopedonale di Maddalene per un costo complessivo di 200 mila euro.
Nel dettaglio le vie interessate sono Battaglione Forlì, Stuparich, Battaglione Vicenza, Ozanam, e via della Siderurgia.
La maggior parte delle strade interessate dalla messa a norma degli impianti di illuminazione si trovano a Santa Bertilla, anticipati da un primo intervento su via Pecori Giraldi risalente al 2008 – spiega l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. A questi si aggiunge via della Siderurgia in zona industriale. I pali dell'illuminazione pubblica risalenti agli anni 60 appaiono corrosi e deteriorati in più punti: la loro sostituzione consentirà di avere un migliore impatto estetico oltre che una maggior efficienza e risparmio energetico con l'obiettivo di ridurre anche le manutenzioni ordinarie. Per quanto riguarda invece la pista ciclabile di Maddalene abbiamo deciso di potenziare l'illuminazione in corrispondenza del primo tratto, quello che da Costabissara va verso strada San Giovanni e il centro del quartiere perchè un punto più pericoloso di altri dove soprattutto d'inverno risulta particolarmente buio.”
Si è provveduto anche a sostituire 7 quadri elettrici che consentono così di separare gli impianti di distribuzione dell'energia elettrica da quelli di illuminazione pubblica.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.