Città di Vicenza

26/09/2012

Alla palestra della scuola elementare Giovanni XXIII approvati i lavori di manutenzione

Saranno rinnovati pavimento, porte, finestre e tinteggiature

La giunta ha approvato oggi il progetto definitivo per la manutenzione della palestra della scuola primaria Giovanni XXIII in via Faccio 20.
La palestra, ricavata all'interno di un'aula scolastica e risalente agli anni '60 ha necessità di un'urgente riqualificazione – spiega l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Con quest'intervento l'amministrazione è riuscita ad intervenire su circa il 75% delle strutture sportive su un totale di 120 impianti esistenti in città offrendo così ai ragazzi ambienti sicuri e piacevoli dove praticare l'attività sportiva”.
Il progetto, elaborato dall'ufficio lavori pubblici e grandi opere del Comune, prevede la sostituzione dell'attuale pavimentazione in piastrelle con un nuovo pavimento polivalente in gomma. Verranno poi acquistati nuovi infissi e porte con maniglie antipanico. L'intervento, che è previsto per le vacanze di Natale 2012, si concluderà con l'inserimento di protezioni sui termosifoni e con la ritinteggiatura del locale per un costo complessivo di 25 mila euro finanziati con la vendita del complesso di San Rocco.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.