Città di Vicenza

24/09/2012

Biblioteca Bertoliana, mercoledì 26 settembre incontro con l'autore Alberto Belloni

Presenterà il libro "Solo gli stronzi dormono la notte"

Mercoledì 26 settembre, alle 20.45, in una delle eleganti sale di Palazzo Cordellina, si svolgerà un ulteriore incontro con l'autore, previsto nell'ambito di Estate Qui 2012.
Ospite dell'evento, organizzato dalla Biblioteca civica Bertoliana in collaborazione con l'assessorato della cultura del Comune di Vicenza, sarà Alberto Belloni, che presenterà il suo libro "Solo gli stronzi dormono la notte" (Prospettiva Editrice).
Il libro è un noir che ha per sfondo una Vicenza irriconoscibile, in cui sono in tanti a mettersi d’impegno perché la verità non salti fuori: mafiosi, massoni, politicanti e servizi segreti.
Scrittore e giornalista, Belloni è stato direttore di numerose testate. Ha lavorato anche nel settore radiofonico. In televisione ha condotto un programma per Euro Italy Channel sulla piattaforma Sky.        
Altri suoi libri sono “Vicenza proibita” (1996), “I Cento Anni della Nobile Provinciale” (coautore – 2002), “Giro di nera” (2004), e “Amori con le ruote” (2006).  
A presentare Belloni sarà lo scrittore e giornalista Pino Dato, mentre le letture saranno affidate a Maria Freni.
Per informazioni: Ufficio Consulenza – Biblioteca Bertoliana (0444 – 578203). L’ingresso è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.