Città di Vicenza

24/09/2012

Utilizza il contrassegno invalidi del parente deceduto

Mercoledì 19 settembre alle 15 in viale Eretenio la polizia locale ha sanzionato una donna che utilizzava un contrassegno invalidi intestato ad un parente deceduto.
L'agente in servizio in quella zona, notando che dall'auto in sosta stava scendendo una donna apparentemente in buone condizioni di salute, ha ritenuto di effettuare un controllo. Ha quindi scoperto che la donna utilizzava un contrassegno di sosta invalidi, con scadenza il 31 ottobre 2013, appartenente ad un parente deceduto due anni prima. Il vigile ha quindi applicato una sanzione pari a 39 euro e ritirato alla donna il contrassegno.
"Quella contro l'uso improprio dei permessi per invalidi – commenta l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - è una sacrosanta battaglia che l'amministrazione comunale ha chiesto alla polizia locale di combattere quotidianamente, assieme all'occupazione senza titolo degli stalli di sosta per invalidi ed all'invasione dei marciapiedi da parte delle auto in sosta. Essere invalidi non è un vantaggio - ha concluso l'assessore - e ciò che la legge prevede come facilitazione non può essere, in alcun caso, oggetto di abusi i quali, quindi, verranno perseguiti senza sconti, come dimostrano i numerosi casi di permessi revocati nelle ultime settimane."

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.