Città di Vicenza

24/09/2012

Teatro della scuola 2012, da domani le finali regionali al teatro San Marco

Prendono il via domani alle 21 al teatro San Marco le finali regionali del concorso “Teatro della scuola 2012”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dall'associazione Città di Vicenza e dalla F.I.T.A VENETO - Comitato Regionale, con il concorso dell’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, della Regione Veneto, della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, di F.I.T.A. Veneto Comitato di Vicenza e la collaborazione del Giornale di Vicenza.
Al concorso, giunto alla 52° edizione in provincia di Vicenza ed alla 20° a livello regionale, vengono invitati gli studenti delle scuole superiori del Veneto per promuovere il teatro e la recitazione tra i giovani.
Sul palco del San Marco, da domani 25 settembre fino a sabato 6 ottobre, si alterneranno le rappresentazioni giunte in finale per contendersi i premi per la migliore realizzazione e le migliori interpretazioni.
Questo il programma degli spettacoli, tutti a ingresso libero e con inizio alle 21: martedì 25 settembre Antigone di Sofocle (liceo Flaminio di Vittorio Veneto) e Romeo and Juliet di Shakespeare (istituto Rossi di Vicenza); giovedì 27 settembre Then Fall, Caesar, dal Giulio Cesare di Shakespeare (istituto Riccati – Luzzatti di Treviso) e Amleto di Shakespeare (liceo Fermi di Padova); sabato 29 settembre Iliade di Omero (liceo Montanari di Verona) e A Testa in giù da Aristofane (liceo Pigafetta di Vicenza); giovedì 4 ottobre laboratorio teatrale I servi innamorati (liceo Messedaglia di Verona) e Ritagli di vite... in rosa da Comencini (liceo Tito Livio di Padova).
La serata finale si terrà sabato 6 ottobre quando alla rappresentazione El roesso mondo di Ubu re tratto da A.Jarrty e Ruzante (liceo Lioy di Vicenza) seguirà il concerto dei laboratori musicali del liceo Galilei di Selvazzano Dentro e, infine, le premiazioni dei vincitori. Tutte le serate sono a ingresso libero.
Informazioni: circoscrizione 1 0444222713; associazione Città di Vicenza 3388067838.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.