Città di Vicenza

19/09/2012

“Orsetto Nalle e i segnali stradali” per “Sfogliando storie a Campo Marzo”

Tra gli appuntamenti della rassegna "Sfogliando storie a Campo Marzo", promossa dalla Biblioteca Civica Bertoliana in collaborazione con il Comune di Vicenza, trovano spazio anche due incontri per i bambini dai 3 anni in su. Il primo, in programma sabato 22 settembre alle ore 17.00, è lo spettacolo di narrazione con sagome e figure animate di Pino Costalunga.L’attore vicentino è anche l'autore di questo divertente racconto tradizionale che parla ai più piccoli, in maniera semplice e coinvolgente, di regole e di regole stradali.
A fare da guida sarà Augusto, un simpatico nonno vigile che, insieme a Nina, Nalle e al fratellino Pietro va a passeggiare per le strade del quartiere fino al Parco Giochi. Anche in questa storia, come in tutte le fiabe, c’è sempre un cattivo: il terribile Motociclista Nero che non rispetta nessuna regola e nessun segnale. Nina e Nalle, con l’aiuto di Nonno Vigile Augusto e di uno strano e simpatico amico, riusciranno a far capire al Pirata della Strada che ci sono delle regole da osservare. E, se non si rispettano, può succedere che un coccodrillo ti mangi, come accadde a Capitan Uncino nella storia di Peter Pan.
L'incontro, aperto a tutti, si svolgerà presso il Punto biblioteca Campo Marzo in via Dalmazia; in caso di maltempo, presso Palazzo Cordellina (contrà Riale, 12- Vicenza).
Per informazioni telefonare alla Biblioteca Civica Bertoliana, sede di Villa Tacchi, (tel. 0444/578263).
Pino Costalunga - Glossateatro - affianca alla sua attività di attore e di regista anche quella di animatore e di narratore per adulti e ragazzi. Conduce da anni laboratori di teatro, di narrazione e di lettura a voce alta per grandi e piccoli. Ha lavorato in Italia, Germania, Francia, Svezia, Egitto, Belgio e Tunisia e in altri paesi europei e non. E' da alcuni anni ospite del Festivaletteratura di Mantova. Ad ottobre del 2012 uscirà una sua traduzione\adattamento della Favola "Principessa Piccolina" dello scrittore svedese Ulf Stark

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.