Città di Vicenza

18/09/2012

Mosaici degli alunni delle medie Carta in Loggia del Capitaniato dal 19 al 30 settembre

Da domani, mercoledì 19, fino al 30 settembre, nella Loggia del Capitaniato di piazza dei Signori saranno esposte una ventina di opere realizzate con la tecnica del mosaico dai ragazzi del quartiere Ferrovieri che frequentano la scuola media Carta. Le opere musive sono state progettate e realizzate dai ragazzi mediante varie tecniche, da quelle tradizionali a quelle più moderne, durante il laboratorio scolastico di mosaico attivo da oltre dodici anni grazie all'insegnante di arte e immagine Mario Bastesin.

All'iniziativa collaborano il quartiere dei Ferrovieri, gli assessorati alla cultura e al decentramento e alla partecipazione, l'associazione genitori dell'istituto comprensivo 8, il gruppo alpini Giuriolo, la parrocchia di S. Antonio ai Ferrovieri, il gruppo Ferrock e Bisazza Spa di Montecchio maggiore che da anni fornisce gratuitamente i materiali musivi alla scuola.

L'esposizione “InTessere... creatività” sarà visitabile nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e il sabato e la domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Alcuni lavori realizzati negli anni dagli alunni delle medie Carta sono inoltre esposti in modo permanente: a parco Querini c'è la panchina d'autore, in via Baracca la stele della pace, in una parete della palestra, sempre in via Baracca, il mosaico “The runners” e, infine, nella stessa scuola di via Carta 3 “... tutti i nostri mosaici”.

Per informazioni: circoscrizione 7, 0444 960126 – circoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.