Città di Vicenza

17/09/2012

Giovedì 20 settembre incontro con l'autore Pellizzaro a Palazzo Cordellina

Presenterà il libro “Il letto era l’erba. Storie di Piccoli Maestri”

Giovedì 20 settembre, alle 20.45, la Biblioteca civica Bertoliana, in collaborazione con il Comune di Vicenza  - Assessorato alla Cultura, nell’ambito del ciclo “incontri con l’Autore” previsti per Estate Qui 2012, presenterà a Palazzo Cordellina il libro di Roberto Pellizzaro “Il letto era l’erba. Storie di Piccoli Maestri” (Edizioni Serenissima).
Ospite di primo piano sarà Dante Caneva, uno dei “piccoli maestri” protagonisti dell’omonimo libro di Luigi Meneghello.
Pellizzaro racconterà del percorso di scrittura da lui intrapreso dopo l’intensa emozione provocatagli da tre escursioni in compagnia di Dante Caneva nei luoghi dell’Altopiano di Asiago che sono stati teatro delle vicende partigiane vicentine, inquadrandoli nella storia della resistenza italiana a lui già nota.
All’incontro saranno presenti anche il giornalista Antonio Trentin e Giorgio Galla, nipote degli altri due “piccoli maestri” Nello e Bene Galla.
La lettura di brani dal libro sarà accompagnata dalle note del gruppo musicale vicentino “Le sgrexende”.
Per informazioni: Ufficio Consulenza – Biblioteca Bertoliana (0444 – 578203). L’ingresso è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.