Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

12/09/2012

A ponte San Paolo in arrivo a novembre la custodia per le biciclette

“In centro storico è in arrivo il servizio di custodia per le biciclette”. Lo ha annunciato il sindaco Achille Variati che oggi ha presentato in giunta il progetto per la ristrutturazione dell’ex magazzino di proprietà comunale lungo il fiume Retrone, a cui si accede da un cancello su ponte San Paolo.

“Si tratta di un servizio che volevamo realizzare da tempo – ha detto il sindaco – per dare ai vicentini e ai turisti la possibilità di venire in centro in bicicletta con la certezza di lasciarla in un luogo sicuro e riparato, a due passi da piazza dei Signori”.

l vecchio magazzino di 75 metri quadrati sarà ristrutturato con una spesa di 99 mila euro che consentirà di ricavare uno spazio coperto per ospitare 75 biciclette e uno scoperto per 33 mezzi, per un totale di 108 posti, una guardiola riscaldata e un bagno riservato agli utenti attrezzato anche per i disabili.

L’intervento prevede la demolizione della vecchia tettoia verde visibile anche dal ponte, il rifacimento della copertura e degli intonaci, nuovi impianti elettrico, idraulico e fognario, la sistemazione dei serramenti, delle inferriate e del cancello automatico.

I lavori, a cura di Aim Valore Città, partiranno entro questo mese e si concluderanno a novembre. Nel frattempo l’amministrazione affiderà la gestione del servizio di custodia che per i ciclisti avrà un costo sicuramente molto contenuto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza