Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

09/09/2012

Omicidio in Campo Marzo, Variati: “Grave problema di ordine pubblico"

"A fianco del questore se serve chiedere rinforzi a Roma”

Il sindaco di Vicenza Achille Variati interviene sull’accoltellamento mortale di un giovane tunisino avvenuto ieri sera a Campo Marzo: “Le indagini sono in corso, ma gli inquirenti ritengono che questo omicidio sia scaturito nel mondo della droga, fatto di gruppi in feroce competizione anche a causa della pressione delle forze dell’ordine. Ma se davvero questi malviventi, quasi sempre stranieri, stanno alzando il tiro per il controllo del territorio, ciò significa che serve ancora più lavoro di intelligence. Servono quindi indagini e investigazioni, che sono specifici compiti delle forze dell’ordine coordinate dal questore”.

“Se il questore ha bisogno di altri uomini e mezzi per fare fronte a questa nuova situazione – prosegue il sindaco - già da domani noi saremo al suo fianco per chiedere rinforzi al Ministro dell’Interno, che ben conosce la nostra realtà. Il Comune, nell’ottica della collaborazione con le forze dell’ordine, per tutta l’estate ha destinato 12 agenti della polizia locale per pattugliare ogni giorno a turno Campo Marzo insieme a due poliziotti e a un carabiniere. Ma questo fatto sembra modificare lo scenario. La morte per accoltellamento di un giovane forse clandestino e legato all’ambiente della droga è un fatto di per sé drammatico, di cui mi rammarico. Non posso nemmeno immaginare che violenze di questo tipo possano anche solo sfiorare i miei concittadini. Vicenza ha dato e continua a dare molto allo Stato. I Vicentini hanno tutto il diritto di continuare a vivere in una città sicura. Le polemiche politiche della minoranza non servono a niente e sono ingiuste nei confronti del lavoro compiuto dalle forze dell’ordine che sanno bene di non poter sottovalutare questa situazione”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza