Città di Vicenza

07/09/2012

Realizzati i due attraversamenti pedonali rialzati di viale Rumor

Sono stati completati in questi giorni i due attraversamenti pedonali rialzati che collegano il marciapiede di viale Rumor rifatto dal genio civile con l’ingresso principale di Parco Querini e con la porta del Papa.
Si tratta di due interventi del valore complessivo di circa 30 mila euro chiesti dai cittadini all’amministrazione comunale in occasione degli incontri nei quartieri.
L’intervento lungo il viale pesantemente colpito dall’alluvione proseguirà nelle prossime settimane con il rifacimento dell’illuminazione pubblica, che riguarderà anche le contrà S. Marco, Chioare, Cornoleo e viale Rumor per un totale di 100 mila euro, compreso l’inserimento di 64 faretti nel parapetto lungo il fiume. Il Comune provvederà anche alla sistemazione della piazzetta con sei posti auto verso contrà Chioare, dove verranno riqualificate le aiuole e introdotte due rastrelliere per biciclette. Quanto al restauro dell’ingresso monumentale di Parco Querini da viale Rumor, che costa quasi 19 mila euro, la colonna più danneggiata è già stata restaurata e rivestita con mattoni curvi fatti a mano. Per concludere l’intervento con il posizionamento della cancellata storica mancano solo i capitelli in pietra su cui collocare, grazie al sostegno dell’associazione Amici dei parchi,  le pigne e i vasi decorativi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.