Città di Vicenza

07/09/2012

Martedì 11 settembre alle 12 inaugurazione del monumento a Neri Pozza a ponte San Paolo

Sarà inaugurato martedì 11 settembre alle 12 a ponte San Paolo il busto in bronzo di Neri Pozza. Il monumento è stato fatto realizzare da Banca Popolare di Vicenza sulla base del modello donato dal maestro Nereo Quagliato.
Nella ricorrenza del centenario della nascita di Neri Pozza, eclettico artista ed editore vicentino, Banca Popolare di Vicenza ha voluto così rendere omaggio ad una figura illustre e significativa per la cultura del Novecento. La statua in bronzo di Nereo Quagliato, oltre a celebrare un grande personaggio, rende ancora più bello uno degli angoli più suggestivi del centro storico, a conferma dell’attenzione di Banca Popolare di Vicenza per il patrimonio culturale della città e del territorio.
La cerimonia si svolgerà alla presenza del sindaco Achille Variati e del presidente di Banca Popolare di Vicenza Gianni Zonin.
Seguirà l’intitolazione di piazzetta San Paolo che diventerà Largo Neri Pozza, secondo quanto deciso dall’amministrazione comunale per ricordare l’illustre vicentino anche nella toponomastica cittadina.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.