Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

06/09/2012

Servizi comunali, verso la gestione associata tra più Comuni contermini

Prosegue il cammino del Comune di Vicenza e dei Comuni confinanti verso la gestione associata di alcuni servizi comunali: dalle pratiche pensionistiche alla formazione dei dipendenti, dalla predisposizione di modulistica condivisa alla consulenza e assistenza per le gare d'appalto. La bozza della convenzione è pronta ed è ora all'esame dei vari enti che decideranno se aderire.

L'obiettivo è ottimizzare le risorse – dichiara il sindaco di Vicenza Achille Variati -, eliminando la duplicazione degli uffici e riducendo i carichi di lavoro. I continui tagli dei trasferimenti statali, del resto, obbligano noi sindaci all'individuazione di soluzioni straordinarie e concrete per ridurre i costi a carico dei nostri bilanci. Allo stesso tempo, crediamo che i servizi possano migliorare in termini di tempi e di qualità a beneficio del cittadino, delle aziende e dei professionisti. L'assistenza sulle gare d'appalto particolarmente complesse, ad esempio, o la redazione di linee guida condivise per la contrattazione decentrata del personale rispondono ad esigenze di miglioramento dei servizi, crescita professionale dei dipendenti, con spese minime di formazione e di consulenza a carico delle amministrazioni che aderiscono”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza