Città di Vicenza

29/08/2012

Vicenza Calcio, presentate a palazzo Trissino le maglie per la stagione sportiva 2012-2013

I colori biancorossi oggi sono stati i protagonisti in sala Stucchi, a palazzo Trissino dove sono state presentate le maglie ufficiali del Vicenza Calcio per la stagione 2012-2013 realizzate da Macron, nota azienda bolognese di abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del Club biancorosso, con il quale ha firmato un accordo della durata di 5 anni.
Per l'occasione si sono riuniti oggi il sindaco Achille Variati, l'assessore allo sport Umberto Nicolai, Dino Secco il capo di gabinetto della Provincia di Vicenza e per il Vicenza Calcio il presidente Massimo Masolo, il vicepresidente Gian Luigi Polato, il direttore di gestione Andrea Fabris. Inoltre erano presenti anche Gianfranco Pavan, consigliere di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza e Gabriele Tacconi, sports marketing manager Italy (Macron).
In sala Stucchi era c'erano anche lo staff tecnico e la squadra al completo oltre che i componenti della giunta comunale.
I colori del Vicenza calcio sono i colori della città di Vicenza e quindi appartengono a tutti i cittadini, sia a chi è tifoso del calcio sia a chi non lo è – dichiara il sindaco Achille Variati -. In ogni caso nessuno resta insensibile alle vittorie e alle sconfitte della squadra della città. Per questo mi auguro che tutta la squadra di calcio cittadina dia il massimo dal punto di vista sportivo dimostrando anche professionalità e correttezza. E che il nuovo campionato si riveli ricco di emozioni ricordando in ogni caso che si tratta pur sempre di un gioco. Un in bocca al lupo a tutta la squadra. ”
Dopo una estate “bollente” il calcio – afferma il presidente dello Vicenza Calcio Massimo Masolo – ci concede lo spazio per continuare a sognare e ambire ad un campionato che possa essere certamente migliore di quello dello scorso anno. Il mio personale ringraziamento all’amministrazione comunale e a Banca Popolare di Vicenza, qualificato partner che ci accompagna da diverse stagioni e che non mancherà di affiancarci anche in futuro. Il mio ringraziamento va esteso anche a Macron con la speranza che il binomio possa essere sicuramente foriero di reciproche soddisfazioni.”
Il senso della tradizione e dell’appartenenza a questo territorio, alla sua gente, alla storia di questa gloriosa società, sottolineata in questa speciale occasione - dichiara il mister Roberto Breda – sono molto forti. Tutti noi che siamo chiamati a scendere in campo dobbiamo fare in modo che queste sensazioni non debbano essere solo comprese, ma sentite dentro ognuno di noi. Quest’anno la sfida più difficile contro noi stessi e i nostri limiti. Non dobbiamo accontentarci.”
La nostra Banca - dichiara Gianfranco Pavan, consigliere di Amministrazione di Banca Popolare di Vicenza – sostiene e promuove, da sempre, lo sport del nostro territorio, condividendone lo spirito e i valori positivi. Anche per questa stagione sportiva Banca Popolare di Vicenza è lieta di essere a fianco del Vicenza Calcio, squadra fortemente legata alla nostra città ed espressione dei valori di aggregazione e solidarietà fondamentali per il benessere della collettività.”
Le maglie presentate oggi sono tre.
La maglia Home, che non tradisce il classico rigato biancorosso, è stata realizzata nel modello “STANDARD FIT” in un particolare tessuto che garantisce comfort, resistenza agli strappi rimanendo morbida sul corpo degli atleti. La maglia studiata ad hoc da Macron in collaborazione con il Club è impreziosita da girocollo e polsini in maglieria.
La maglia Away, caratterizzata dal collo a V, si colora di “nero” con inserti bianchi e rossi in micro-mesh sulle maniche che favoriscono una traspirazione ottimale. La vestibilità “BODY FIT” ottenuta grazie ad uno speciale tessuto con tramatura in jersey, consente ai giocatori di muoversi liberamente riducendo gli attriti, mantenendo la giusta pressione muscolare, minimizzando il dispendio fisico-energetico e lasciando traspirare la pelle, esaltando e valorizzando, inoltre, la fisicità e la muscolatura dell’atleta.
La terza maglia è proposta in “VERDE FLUO” con inserti bianchi e rossi sulle maniche e sui fianchi che richiamano i colori storici del Club. E’ anch’essa costruita con un collo a V, impreziosito questa volta da inserti in costina e presenta una vestibilità “SLIM FIT”.
Tutte le divise da gioco riporteranno sul petto, a destra lo Scudetto del Club ricamato e a sinistra l’immancabile R del Lanerossi Vicenza, tributo alla centenaria tradizione calcistica del Club.
Andrea Fabris, il direttore di gestione, ha quindi donato al sindaco Variati una maglia ufficiale biancorossa con il cognome “Variati” e il numero 9 che il sindaco ha indossato subito con orgoglio. Infine sono state consegnate due targhe, una all'avvocato di riconoscimento agli avvocati Gian Luigi Polati e Antonino De Silvestri.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.