Città di Vicenza

24/08/2012

Il “pianista fuori posto" domenica 26 agosto in centro storico per “Musicalcentro 2012"

Alle 11 ai Giardini Salvi e alle 17 in piazza Matteotti

Il “pianista fuori posto" aprirà domenica 26 agosto “Musicalcentro 2012, aspettando la Basilica”, la proposta musicale dell'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza che porterà in centro storico, fino al 6 ottobre, musica dal vivo di vario tipo, dalla leggera alla classica, proposta con la semplicità di chi vuol far sentire la musica come un elemento della quotidianità. Una proposta questa che oltre ad accompagnare i vicentini verso la fine della stagione estiva segna un percorso di avvicinamento alla grande mostra sul ritratto che inaugurerà la Basilica palladiana restaurata.

Domenica 26 agosto, quindi, chi deciderà di passeggiare lungo le vie del centro storico avrà l'opportunità di ascoltare ai Giardini Salvi il "pianista fuori posto", a partire dalle 11, che con il pianoforte e molti evergreen allieterà chi passerà per il verde del giardino al limitare di viale Roma.

Nel pomeriggio il pianista cambierà luogo e si fermerà a metà corso Palladio per situarsi poi, verso le 17, in piazza Matteotti. Il pianista tornerà poi in città anche nelle domeniche 9 e 23 settembre.

Tutti i concerti proposti nell'ambito di “Musicalcentro” sono ad ingresso gratuito. Il programma completo è disponibile nel sito del Comune

Informazioni: infocultura@comune.vicenza.it

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.