Città di Vicenza

21/08/2012

Lotta al bruco americano: domani interventi di AIM Valore città a difesa degli aceri


Domani mattina (22 agosto),  AIM Valore città procederà ad un trattamento  fitosanitario per il controllo del bruco americano (Hyphantria cunea) che ha colpito alcune alberature cittadine producendo in alcuni casi seri danni all’apparato fogliare. L’intervento avviene in stretta collaborazione con il Servizio Fitopatologico provinciale di Lonigo.Nel corso delle operazioni, i tecnici di AIM Valore città si limiteranno a trattare le piante di acero negundo a dimora su viale sant'Antonino (lato Dal Molin), strada Marosticana (altezza mobilificio Cerato), scuola materna Azzalin Pirazzo di Ospedaletto.
Nei punti interessati saranno affissi cartelli dettagliati e distribuiti avvisi alle abitazioni. Va precisato che saranno impiegate molecole a bassa tossicità, ampiamente sperimentate e già usate nel passato, ovviamente autorizzate dal Ministero della sanità per l'uso nel verde pubblico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.