Città di Vicenza

20/08/2012

Patto sociale per il lavoro: continua la richiesta di appuntamenti coi consulenti

Patto sociale per il lavoro vicentino: riaprirà giovedì 6 settembre lo sportello informativo attivato a Vicenza dall’assessorato allo sviluppo economico del Comune, grazie all’opera di volontariato prestata da una quarantina di consulenti del lavoro iscritti all'ordine professionale di Vicenza. Ma nella sede dell’assessorato allo sviluppo economico di contrà Busato 19 si continua anche in questo mese di agosto a raccogliere le tante richieste di appuntamenti che arrivano allo 0444 221967.

Il servizio offerto gratuitamente a chi ha perso l’occupazione e intende ricollocarsi nuovamente nel mercato del lavoro continua infatti a riscuotere notevole interesse, tanto che sono già 149 le persone di età compresa fra i 35 e i 50 anni che si sono rivolte allo sportello attivato lo scorso 26 aprile con appuntamenti già programmati fino al 29 settembre. Nel dettaglio, finora hanno contattato lo sportello 88 uomini, di cui 28 stranieri (per la maggior parte bengalesi e dell’est Europa), e 63 donne, di cui 18 straniere (soprattutto dell’Est).

Durante i colloqui, i consulenti agevolano le conoscenze del mercato del lavoro, indicano gli strumenti utili all’inserimento lavorativo, rispondono alle domande sui vari tipi di contratti esistenti, aiutano a redigere il curriculum, indicano i settori in cui ci sono più opportunità e inseriscono i profili nella banca dati consultata da tutti i colleghi iscritti all’ordine.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.