Città di Vicenza

16/08/2012

Il sindaco Variati a Ferragosto in visita al comando della polizia locale

Il sindaco è accanto al comandante della polizia locale Cristiano Rosini (al centro) e all'ispettore Adriano Rodighiero (a sinistra)

Il sindaco Achille Variati si è recato ieri, giorno di Ferragosto, a far visita alla polizia locale.

E' stato un incontro simbolico quello di ieri a testimonianza della vicinanza del sindaco a tutte le persone al lavoro il 15 di agosto. Inoltre il sindaco ha espresso la gratitudine della città al questore Angelo Sanna e a tutte le forze dell'ordine che costantemente vigilano nell'interesse dei cittadini.

Il Ferragosto è stata anche l'occasione per verificare l'andamento del progetto “Estate sicura” che dà la possibilità a tutte le persone anziane, ed in particolare a coloro che vivono soli o i cui parenti sono lontani per le ferie, di avere a disposizione un numero di telefono da contattare nel caso ci sia bisogno di aiuto, per risolvere piccoli inconvenienti.

Contattando il numero 0444221020 tutti i giorni, sabato e festivi compresi, dalle 7 alle 24, risponderà un operatore della polizia locale che metterà i cittadini in difficoltà in contatto con i servizi collegati al progetto assistenza e fornirà una risposta tempestiva ad inconvenienti o problemi che possono riguardare persone fragili a causa delle criticità legate alla stagione estiva o anche solo per l'accentuarsi della percezione di solitudine e scarsa protezione dovuta alla partenza per le vacanze di parenti e amici.

Fino ad ora sono state 34 le segnalazioni che hanno comportato un'assistenza a domicilio, 11 le richieste di climatizzatori, 6 le consegne di farmaci, 2 le richieste di cure mediche e 2 gli invii di assistenza tecnica a cura di un idraulico o un elettricista.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.