Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

09/08/2012

Gincana nel traffico: la fuga in moto di due giovani fa incetta di sanzioni

Gincana da brivido in pieno giorno, tra pedoni, biciclette e auto incolonnate. È accaduto verso le 6 di lunedì pomeriggio in corso Santi Felice e Fortunato dove due ragazzi a bordo di una moto Aprilia non si sono fermati all’alt di una pattuglia della polizia locale per un normale controllo stradale. Il conducente, al contrario, si è lanciato in una pericolosissima fuga verso viale Verona. Gli agenti, preso nota del numero di targa, si sono subito messi all’inseguimento del mezzo con l’auto di servizio a sirene spiegate. La moto inseguita dagli agenti ha percorso a tutta velocità corso Santi Felice e Fortunato, oltrepassando la linea di mezzeria stradale continua e superando le auto in colonna. All’incrocio con via Legione Antonini il mezzo ha svoltato a destra, entrando contromano nella strada a senso unico e facendo perdere le tracce.

Controllata la targa al terminale, gli agenti hanno immediatamente individuato nome (C. B.), età (19 anni) e residenza del conducente (S. Pio X) e hanno contattato la madre, spiegando la situazione e chiedendo di essere richiamati. Poco dopo il ragazzo si è fatto vivo con il comando ed è stato raggiunto dagli agenti che gli hanno notificato le violazioni di svariati articoli del codice della strada: la mancata fermata al segnale di alt dei vigili (articolo 192, stabilirà il prefetto l’ammontare della sanzione da 80 a 318 euro), la velocità (articolo 141, 80 euro), il superamento della linea continua (articolo 40, 39 euro) e l’entrata in contromano in una via a senso unico (articolo 143, 154 euro). Durante la notifica, peraltro, il ragazzo è risultato sprovvisto dei documenti e per questo sanzionato con 39 euro per violazione dell’articolo 180.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza