Città di Vicenza

09/08/2012

Olimpico OpeNights: ultimo week-end in musica

Venerdì 10 e sabato 11 agosto si conclude Olimpico OpeNights, otto serate di musica & drinks al giardino del Teatro Olimpico di Vicenza organizzate dalla Società del Quartetto in collaborazione con i settori Musei Civici, Cultura e Turismo del Comune, Scuola di Musica Thelonious e Cooperativa Sociale “I Berici”.
Alla sua prima edizione, OpeNights ha fatto segnare un lusinghiero successo di pubblico con oltre 1000 spettatori che hanno finora seguito sia le serate di jazz dal vivo nell'elegante cornice del giardino dell’Olimpico, sia le visite guidate degli interni del Teatro.
Venerdì 10 agosto (con inizio alle ore 21) salirà sul palco Antonio Gallucci, che con il suo “Basic Trio” (Federico Pozzer al piano Fender Rodhes e Massimo Cogo alle percussioni) aprirà la serata con “standards” jazzistici, per dare vita, nella seconda parte, ad una classica jam session.
Identico lo schema di sabato 11, sempre alle 21, quando Ettore Martin (sax) e Michele Calgaro (chitarra) inizieranno in Quartetto – con i giovani Alessandro Fongaro al contrabbasso e Marco Soldà alla batteria – per poi ospitare sul palco una grande “jam” alla quale parteciperanno i protagonisti di questa rassegna musicale curata dalla Scuola di Musica Thelonious.
Nel tardo pomeriggio di sabato sono previste anche due visite guidate agli interni del Teatro (alle 18,30 e alle 19,30), la cui apertura è appositamente prorogata per la rassegna Olimpico OpeNights.
L'ingresso al Giardino con musica dal vivo è di 5 Euro (compresa una consumazione al bar); stesso prezzo per la visita guidata del Teatro. I ragazzi al di sotto dei 14 anni entrano gratis.
Informazioni e prenotazioni alla Società del Quartetto di Vicenza in Vicolo Cieco Retrone (tel. 0444 543729), e-mail: info@quartettovicenza.org

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.