Città di Vicenza

08/08/2012

Verso la riqualificazione di strada di Bertesina

“Con la riqualificazione di strada di Bertesina completiamo la sistemazione di una delle frazioni più problematiche dal punto di vista della situazione delle strade”. Lo dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto che oggi ha presentato alla giunta il progetto dell’intervento del valore di 300 mila euro che sarà realizzato in settembre.
La strada, che incrocia vie già riqualificate come strada della Paglia e strada di Bertesinella, sarà completamente risanata per un chilometro e 353 metri di lunghezza. Saranno sistemati i marciapiedi e realizzati due rialzi stradali per rallentare il traffico e consentire l’attraversamento di pedoni e biciclette in prossimità dell’incrocio con strada di Bertesinella e vicino all’asilo comunale. Il progetto prevede inoltre la sistemazione di strada Quintarello.
La segnaletica orizzontale tradizionale sarà potenziata con una specifica tecnica che prevede l’aggiunta di microsfere di vetro per garantire una maggior resa anche in condizioni di scarsa visibilità.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.