Città di Vicenza

03/08/2012

Piste ciclopedonali, passo dopo passo si potrà andare da Anconetta al Parco della Pace

Dal quartiere di Anconetta fino al parco della pace in bicicletta e in sicurezza. Passo dopo passo l’amministrazione comunale sta infatti portando avanti la realizzazione del disegno di mobilità ciclabile. Già la prossima settimana prenderà avvio il cantiere in strada di Saviabona che comprende anche la riqualificazione della pista ciclabile di stradella degli Zocca (illuminazione pubblica compresa).

“In questo modo – evidenzia il sindaco Achille Variati in risposta alla segnalazione del consigliere Luca Balzi - dal cuore di Anconetta e precisamente da via Perin si potrà attraversare strada dei Camaldolesi e stradella degli Zocca per arrivare a Saviabona. Da qui, inoltre, attraverso la viabilità locale e strada dei Molini, che verrà sistemata e il suo ponticello illuminato, si arriverà in strada Marosticana, da dove si potrà arrivare fino a via Sant’Antonino attraverso via Lago di Lugano e la ciclabile su via Bartolomeo da Breganze. Tale trasversalità che tocca più piste ciclabili radiali – aggiunge variati - verrà inserita nel piano urbano della mobilità, grazie all’opera del consigliere comunale Daniele Guarda che ha tenuto i rapporti con i proprietari di stradella degli Zocca per acquisirne le servitù ciclopedonali”.

Nei giorni scorsi, tra l’altro, è stato aperto un nuovo tratto di pista ciclabile ad Anconetta. Lungo 25 metri, il percorso collega via Perin e via Barbaro permettendo così ai residenti delle vie Palazzolo, Giglio e Barbaro di raggiungere in tutta sicurezza la zona delle scuole e dei negozi senza dover necessariamente percorrere il trafficato viale Anconetta.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.