Città di Vicenza

01/08/2012

Dal Molin: cartelli di cantiere “d’autore” annunciano i lavori del nuovo parco

“Un nuovo parco per Vicenza – Nasce il Parco della Pace nell’area Dal Molin”: questo lo slogan che campeggia sui cartelli di cantiere che annunciano i lavori in corso nell’area verde dell’ex aeroporto. Si tratta di cartelli d’autore che mostrano persone di tutte le età giocare e passeggiare in un grande prato su cui si staglia lo skyline di Vicenza. Sono stati realizzati dallo studio Land del paesaggista Andreas Kipar, incaricato di coordinare il percorso partecipativo per la progettazione del nuovo parco.

“Con questi cartelli di cantiere che non si limitano a indicare le classiche restrizioni imposte dalla legge – spiega l’assessore al verde urbano Antonio Dalla Pozza - vogliamo ricordare fin da subito a tutti che abbiamo cominciato a realizzare il nuovo parco dei Vicentini”.

Proprio in questi giorni il Comune ha chiesto al genio militare di Padova l’autorizzazione ad eseguire la bonifica bellica. Il costo dell’intervento è stato stimato in 624.585 euro. La bonifica sarà profonda 5 metri e riguarderà 535 mila metri quadrati di terreno. Il bando di gara per l’esecuzione di questo primo intervento sarà pubblicato entro agosto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.