Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

01/08/2012

Viale della Pace presto più sicuro con una pista ciclabile e attraversamenti rialzati

Più sicurezza per pedoni e ciclisti lungo un viale teatro di gravissimi incidenti stradali. Nasce con questo obiettivo il progetto di riqualificazione di viale della Pace approvato questa mattina dalla giunta comunale su proposta del sindaco Achille Variati.

Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti e da chi percorre a piedi o in bicicletta la trafficata strada di accesso da est alla città.

Con una spesa di 150 mila euro entro l’anno saranno realizzati una pista ciclabile lunga 400 metri sul lato verso la Caserma Ederle, attraversamenti pedonali, isole spartitraffico, platee rialzate per la moderazione del traffico, fermate dell’autobus più sicure e accessibili.

“La nuova ciclabile – ha spiegato oggi il sindaco – comincerà davanti alla scuola elementare Paolo Lioy innestandosi nella pista già prevista nel piano Barcaro Zaccaria e, per il momento, si concluderà, per ora, all’incrocio con via delle Casermette dove realizzeremo un attraversamento ciclopedonale rialzato. Non appena il prolungamento di via Martiri delle Foibe, che contiamo di appaltare entro l’anno, avrà prodotto l’effetto di alleggerire il traffico di viale della Pace, avremo la possibilità di realizzare anche il secondo tratto della pista verso il centro città”.

L’intervento è finanziato con i proventi della vendita delle quote autostradali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza