Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

31/07/2012

Via Napoli, la polizia locale recupera 74 grammi di marijuana

L’assessore Dalla Pozza: “La strada non è mai stata abbandonata nè dall'amministrazione, nè dalle forze dell'ordine”

74 grammi di marijuana sono stati recuperati oggi dalla polizia locale in via Napoli dove una pattuglia è rimasta per tutto il pomeriggio con una stazione mobile.

Gli agenti hanno notato tre sacchetti nascosti in una piccola cavità a bordo strada, li hanno raccolti e portati in contrà Soccorso Soccorsetto dove hanno verificato il contenuto.

“Il controllo di oggi in Via Napoli – precisa l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza -, già previsto da alcuni giorni e che segue quello svolto otto giorni fa da parte del presidio fisso interforze che è stato istituito nel mese di giugno, e il rinvenimento di un quantitativo importante di stupefacente, dimostrano come quella strada non sia mai stata abbandonata nè dall'Amministrazione, nè dalle forze dell'ordine. Anzi, anche grazie alla continua collaborazione di molti residenti, che si sono rivolti all'assessorato, da settimane la situazione è monitorata, per cui anche le foto pubblicate oggi su un quotidiano purtroppo non ci sorprendono, anche se amareggiano e preoccupano. Indubbiamente – prosegue Dalla Pozza -, dopo gli sforzi profusi sin dall'inizio del mandato amministrativo, e che avevano portato la strada a ritornare ad essere vivibile (anche grazie ad alcune ordinanze "mirate", con le quali erano stati limitati gli orari di apertura di alcuni pubblici esercizi), la grande pressione esercitata dalle forze dell'ordine su Campo Marzo e sulle zone limitrofe alla stazione, ha probabilmente determinato uno spostamento di delinquenza, e con essa l'arrivo dei consumatori, che oggi - dopo i moltissimi sgomberi di edifici abbandonati e di aree degradate - non hanno più luoghi di "ritrovo" fissi. Gli importanti e numerosi arresti delle ultime settimane, per i quali l'Amministrazione ringrazia nuovamente i comandi provinciali dell'arma dei carabinieri e della guardia di finanza, e la polizia di stato, con i quali collabora la polizia locale, dimostrano tutto l'impegno che le istituzioni stanno profondendo su un problema che nessuno vuole si aggravi. Via Napoli non è il Bronx – conclude l’assessore -, e l'impegno di questa amministrazione, da sempre, è far sì che la feccia che talvolta tenta di appropriarsene per svolgere i suoi sordidi traffici non solo se ne vada altrove, ma soprattutto possa scontare in carcere la giusta pena che merita.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza