Città di Vicenza

25/07/2012

Rimborsi per le auto alluvionate già vendute, il Comune accanto alla class action

Il Comune si schiera accanto alla class action dei cittadini a sostegno dei rimborsi per le auto alluvionate già vendute.
Lo ha annunciato oggi l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri che ha già preso contatti con l’avvocato Francesco Barilà promotore di un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica insieme al commercialista Gianfranco Vivian.
“Il Comune ha sostenuto già dal gennaio 2011 quanto fosse ingiusto che a chi avesse venduto la propria auto alluvionata non fosse riconosciuto alcun rimborso – spiega l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri -. Posizione questa che è stata confermata anche dal presidente della Regione Zaia. Purtroppo non è dello stesso parere il ministero della protezione civile che invece consente rimborsi solo per coloro che hanno riparato o rottamato la propria auto. In ogni caso nelle casse del Comune di Vicenza sono a disposizione le somme utili anche per questi nostri concittadini nel caso in cui la situazione si sbloccasse. E perché questo possa avvenire ci siamo recati proprio due settimane fa dal commissario straordinari per l’alluvione Perla Stancari. Del resto si tratta di una questione di giustizia e di equità e in tal senso riteniamo doveroso essere solidali con questa iniziativa per sostenere non solo i cittadini di Vicenza, ma anche quelli degli altri comuni alluvionati. Nei prossimi giorni verificheremo come poter dare il nostro sostengo concreto e se sarà possibile anche il Comune di Vicenza parteciperà alla class action dei cittadini.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.