Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

23/07/2012

Bertoliana, contro l’inciviltà i bagni verranno ritinteggiati da volontari e dipendenti

I bagni della Bertoliana verranno ripuliti e ridipinti dai volontari del servizio civile nazionale assieme ad alcuni dipendenti della storica biblioteca. Le operazioni inizieranno domattina, martedì 24 luglio, e si concluderanno entro la settimana, per dare un segnale a quanti si macchiano spesso di comportamenti irrispettosi imbrattando o sporcando di proposito i muri delle città o luoghi più defilati, come i bagni di una biblioteca.

Stanca di combattere in silenzio una battaglia di civiltà che sembra non finire mai con inevitabili conseguenze anche sulle tasche del contribuente, la storica biblioteca di contrà Riale ha deciso così di evidenziare che la città è disponibile ad impegnarsi in prima persona pur di garantire un decoro che è doveroso nei confronti dei cittadini stessi, oltre che di quanti visitano la biblioteca.

D’accordo con l’amministrazione comunale e in collaborazione con Aim Valore Città che metterà a disposizione l’attrezzatura necessaria e la competenza del proprio personale, la Bertoliana attuerà dunque l’iniziativa di tinteggiatura dei bagni della sede storica di Palazzo San Giacomo, grazie ai volontari del servizio civile nazionale e ad alcuni dipendenti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza