Città di Vicenza

20/07/2012

Dal concerto in cava 5 mila euro per “Vicenza per Modena”

Un concerto in cava per i terremotati dell’Emilia. Il suggestivo evento si è tenuto qualche settimana fa alla cava Molino di Pedemonte, gestita dalla SIPEG. Protagonista della serata è stata la pianista Azumi Nishizawa.

Massima esecutrice nel suo Paese di musica spagnola, nel concerto benefico “Music and Stones” la pianista ha interpretato brani di Granados, De Falla e Piazzolla davanti a 700 spettatori incantati dalla sua maestria e dalla straordinaria ambientazione.

Questa mattina l’artista e gli organizzatori dell’evento, accompagnati dal presidente di Confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto, hanno consegnato al sindaco di Vicenza Achille Variati 5000 euro raccolti in occasione della serata per l’iniziativa “Vicenza per Modena”, a favore dei terremotati dell’Emilia.

“Anche il mio Paese ha subito di recente il disastroso terremoto di Fukushima – ha detto la pianista al sindaco - . Accanto all’aiuto materiale è importante quello psicologico a cui anche l’arte può contribuire”.

Una parte delle somme raccolte durante il concerto è stata destinata al progetto Non Solo Pane dell’associazione San Giovani Battista Onlus di Roana, che assicura pasti alle famiglie bisognose.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.