Città di Vicenza

18/07/2012

In arrivo nuovi lavori per mettere in sicurezza strada di Polegge

A Polegge strade più sicure. Lo ha deciso l’amministrazione comunale che oggi ha approvato un progetto dell’importo di 290 mila euro per riqualificare strada di Polegge e strada Cimitero di Polegge, entrambe molto dissestate e con problemi di sicurezza.

“Si tratta di strade problematiche – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto – i cui residenti da tempo ci chiedono di intervenire. Con quest’opera bonificheremo il sottofondo e asfalteremo la carreggiata stradale. Inoltre in strada di Polegge realizzeremo due attraversamenti rialzati e un percorso pedonale protetto tra la scuola materna e il patronato. Lungo strada Cimitero di Polegge, invece, posizioneremo due dossi artificiali in gomma per ridurre la velocità. La sicurezza dei pedoni, infatti, oltre che una richiesta dei residenti rappresenta una nostra precisa priorità”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.