Città di Vicenza

17/07/2012

Asfaltature: a Laghetto cantiere programmato per “bucare” la strada una sola volta

Prima regola: coordinamento, per evitare di “bucare” una stessa strada due volte per due scavi diversi. Il principio, caro all’amministrazione Variati, sarà applicato in via dei Laghi. L’annunciato cantiere del valore di 350 mila euro per il rifacimento della strada, dei marciapiedi, della segnaletica che doveva partire questa settimana da via Magenta, comincerà in realtà da via Lago di Como, per svilupparsi in una prima fase verso nord. “Il tratto tra via Magenta e via Lago di Varano, invece, sarà riqualificato tra settembre ed ottobre – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto - per dare il tempo ad Aim Servizi a rete di realizzare gli scavi per la posa delle condutture della nuova base americana ed evitare così di “bucare” due volte l’asfalto, sprecando soldi pubblici”.
L’assessore, questa mattina, ha eseguito un sopralluogo di alcuni dei numerosi altri cantieri in corso.
In contrà Barche, interessata da interventi per 15 mila euro, la strada è stata regolarmente riaperta al traffico.
In strada di Casale, dove si lavorerà fino a metà agosto con un imponente cantiere del valore di 400 mila euro, entro fine settimana si concluderà la prima parte dei lavori.
Prosegue inoltre l’asfaltatura di alcuni tratti di strada Marosticana: si procede a senso unico alternato (360 mila euro il costo dell’intervento).
E’ praticamente conclusa l’asfaltatura di via Istria, primissima tranche dell’intervento di riqualificazione dell’asse viale Trieste – viale  Anconetta del valore di 1 milione e 255 mila euro. Nei prossimi giorni le ruspe si sposteranno in via Bardella e quindi in viale Trieste.
Per domani, infine, sono previsti i primi restringimenti di viale Pasubio: per un importo di 500 mila euro sarà riqualificata la strada con la posa di asfalto antirumore; in alcuni tratti sarà necessario istituire il senso unico alternato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.