Città di Vicenza

17/07/2012

Torna la biblioteca in Campo Marzo: da martedì 24 luglio

Martedì 24 luglio riapre a Campo Marzo, lato Viale Roma, il punto servizio della Biblioteca Civica Bertoliana, attivato dal Comune di Vicenza a partire dal 2009. L’iniziativa è stata riproposta per il 2012 su specifico input del sindaco Achille Variati e dell’assessore alla cultura Francesca Lazzari nell’ottica di una rivitalizzazione complessiva dell’area di Campo Marzo, anche quest’anno interessata da attività di spettacolo, di animazione e di intrattenimento proposte da vari settori comunali.

Il servizio offre la possibilità di consultare liberamente giornali, riviste e circa 500 volumi sia all’interno che all’esterno della sede, nonché di usufruire del servizio di prestito gratuito. Le opere presenti sugli scaffali interni spaziano dalla narrativa corrente alla saggistica su tematiche di attualità. Anche i più giovani possono trovare la loro dimensione di lettori attraverso un’offerta adatta ad ogni età ed esigenza, dalla narrativa d’intrattenimento a quella di ricerca.

L’utente sarà seguito in caso di bisogno da personale specializzato che lo guiderà alla scoperta dei cataloghi interattivi, all’uso del prestito interbibliotecario o semplicemente alla scelta di un libro per l’estate. Per chi ama “navigare”, invece, all’interno della sede troverà una postazione di accesso gratuito a Internet, mentre per chi desidera condividere le proprie letture con altri appassionati è stato organizzato un piccolo punto di bookcrossing che alimenterà quel circuito di scambio librario di “prendere e lasciare” un libro senza alcun vincolo di sorta.

Infine, come per le precedenti edizioni, sono in programma delle serate di incontri con autori.

La sede sarà aperta sino alla fine di settembre con il seguente orario: martedì 15-19, da mercoledì a domenica 9-12 e 15-19. Chiuso il lunedì e martedì mattina.

Info sul servizio a partire dal 24 luglio al 335 7150036 e al centralino della Bertoliana allo 0444 578211.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.