Città di Vicenza

16/07/2012

Venerdì 20 luglio al Parco San Felice "La bisbetica domata"

Nell'ambito della rassegna Estatequi

“La Bisbetica domata” è tra le commedie romantiche più note di William Shakespeare. La compagnia L'Archibugio la proporrà il corrente venerdì 20 luglio alle 21 al Parco San Felice (Corso SS: Felice e Fortunato, 229) di Vicenza, per la regia di Gianluca Beltrando. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Theama Teatro, è a ingresso libero e rientra nella rassegna Estatequi 2012, organizzata dal Comune di Vicenza - Assessorato alla Cultura.

La vicenda è ambientata nella Padova di fine '500. Bianca, dolce figlia del mercante Battista Minola, pur assediata dai pretendenti non può sposarsi finché la sorella maggiore, Caterina, non farà lo stesso. La giovane però è “bisbetica” e di prender marito non vuole sentir parlare: ma ecco che un giovane avventuriero veronese, Petruccio, decide di affrontare la sfida.

Sul palco Giuseppe Balduino, Gianluca Beltrando, Marco Mattiazzo, Claudia Schiavoi, Enrico Spezie, Leonardo Tosini e Giulio Zancanella, oltre a Maria Vittoria Martini e Giovanni Florio che hanno anche curato l'adattamento dei testi.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Spazio Bixio di via Mameli. Per informazioni, Theama Teatro (info@theama.it e 0444 322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.