Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

13/07/2012

Alunno danneggia ambienti dell’istituto Fusinieri come reazione alla bocciatura

Sedicenne amareggiato per la bocciatura reagisce danneggiando aule e uffici dell’istituto tecnico commerciale Fusinieri. Nella mattinata di domenica 8 luglio il ragazzo, dopo aver sfondato l’uscita di sicurezza al primo piano, si è introdotto nell’edificio scolastico di via D’Annunzio. Gli agenti della polizia locale di Vicenza, a cui era pervenuta una segnalazione, hanno raggiunto la scuola. Dall’esterno si sentivano urla, probabilmente conseguenza del forte stato di alterazione del ragazzo che è riuscito ad allontanarsi prima di essere raggiunto dagli agenti.
Questi ultimi, a seguito di sopralluogo nell’edificio, hanno constatato che erano state sfondate le porte di alcuni uffici e aule, di cui era stato danneggiato l’arredamento e il contenuto; utilizzando alcuni estintori sono stati imbrattati di corridoi e aule. E’ stata ritrovata anche la bicicletta del ragazzo abbandonata accanto all’edificio.
Il ragazzo è stato rintracciato grazie alle registrazioni del sistema di videosorveglianza della scuola e grazie anche alle informazioni rilasciate dal personale scolastico. Il sedicenne alunno del Fusinieri, residente in città, convocato con un genitore negli uffici del comando di contrà Soccorso Soccorsetto, ha ammesso di avere compiuto quel gesto come reazione alla bocciatura secondo lui ingiusta.
I danni alle strutture scolastiche e alle attrezzature informatiche, quantificati in circa 2.000-2.500 euro, dovranno essere risarciti dai genitori del ragazzo che verrà segnalato alla Procura presso Tribunale per i Minorenni di Venezia per il reato di danneggiamento aggravato. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza