Città di Vicenza

12/07/2012

Cantieri estivi, sindaco Variati: “Questa è la stagione migliore"

" Il nostro impegno è fare le opere bene e in tempi rapidi, riducendo al minimo i disagi per i cittadini”

“L’estate è il periodo migliore per i lavori stradali. I cantieri sono tanti? La nostra amministrazione ha ereditato una città messa male dal punto di vista delle manutenzioni stradali e c’è molto lavoro da fare. Il nostro impegno è realizzare le opere bene e in tempi rapidi, riducendo al minimo i disagi per i cittadini”.
Così il sindaco Achille Variati risponde all’interrogazione del consigliere della Lega nord, Daniele Borò, che critica l’impegno dell’amministrazione comunale per la riqualificazione di molte strade della città.
“I mesi estivi – spiega Variati – sono i più favorevoli per questo genere di lavori: perché le condizioni climatiche sono migliori per le asfaltature e perché non c’è il traffico del resto dell’anno, poiché le scuole sono chiuse e parte dei lavoratori fuori città per le vacanze. Ogni buona amministrazione esegue i lavori in questo periodo dell’anno, per ottenere la massima efficacia nella realizzazione delle opere e per limitare i disagi alla popolazione”.
Il sindaco Variati risponde anche sulle lettere inviate dal Comune ai residenti delle zone interessate dai lavori per informarli dei cantieri: “E’ un servizio molto apprezzato dai cittadini – sottolinea – perché in questo modo sanno per tempo che nelle strade dove abitano ci saranno cantieri, in certi casi con variazioni per il traffico, e possono organizzarsi di conseguenza. Inoltre, nelle lettere sono comunicati i numeri di cellulare dei responsabili dei cantieri, cui rivolgersi per chiedere ulteriori informazioni. Il nostro obiettivo è fare al meglio i lavori, limitando per quanto possibile i disagi per i cittadini a cui chiediamo pazienza”.
“La nostra amministrazione – conclude Variati - ha ereditato una città messa molto male dal punto di vista delle manutenzioni, in particolare stradali, che erano state trascurate per anni da chi ci ha preceduto. Quest’anno, con il progetto “Tanti quartieri, una città”, abbiamo chiesto ai cittadini, attraverso 16 assemblee pubbliche, quali fossero i lavori che consideravano più importanti. Ora sono stati avviati molti cantieri per realizzare centinaia di interventi in tutta la città per renderla più bella, sicura e vivibile: chiediamo un po’ di pazienza per sopportare gli inevitabili disagi derivanti dai cantieri. Ne varrà la pena”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.