Città di Vicenza

11/07/2012

Strada allagata oggi in corso San Felice, esploso un tubo dell’acqua

Strada allagata oggi in corso San Felice a causa di una rottura di una condotta dell’acqua. E’ accaduto attorno alle 16.30 ed è stato necessario chiudere al traffico il tratto tra piazzale Giusti e la rotatoria di viale Milano. Subito si sono recati sul posto gli agenti della polizia locale, i tecnici di Acque Vicentine e di Valore Città. E’ stata quindi interrotta l’erogazione dell’acqua ed è stato possibile, poco dopo, ripristinare la normale circolazione automobilistica. Attualmente i tecnici stanno lavorando e sperano di riportare la situazione alla normalità tra 3, 4 ore al massimo.

“Si tratta di un danno importante per cui i lavori dei tecnici, che sono intervenuti rapidamente, potrebbero protrarsi anche oltre il tempo previsto – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto che oggi si è recato in corso San felice per rendersi conto del danno avvenuto -. La tubazione danneggiata è una vecchia conduttura di 150 millimetri di diametro che è esplosa danneggiando anche il marciapiede. E’ proprio per evitare anche situazioni come quella accaduta oggi pomeriggio a San Felice che in questo periodo stiamo intervenendo in alcune zone della città tra cui corso Fogazzaro e Santa Lucia dove procediamo con la sostituzione delle vecchie condutture.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.