Città di Vicenza

10/07/2012

Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio ai Giardini Salvi arriva la danza

Per "Stasera Unesco" lo spettacolo "Mon Amour" di Naturalis Labor

EstateQui torna per il 2012 con una novità di rilievo, “Stasera Unesco”, il progetto ideato dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e realizzato per celebrare i 40 anni dalla firma della storica convenzione per la salvaguardia del patrimonio storico artistico e culturale.

L’inaugurazione è prevista per domani mercoledì 11 e giovedì 12 luglio ai Giardini Salvi con la Compagnia Naturalis Labor in scena alle 21.30 con “Mon Amour”, spettacolo di danza itinerante.

“Abbiamo voluto costruire con “Stasera Unesco” un percorso inedito di scoperta e valorizzazione dei principali siti palladiani di Vicenza, che fanno parte della World Heritage List, - commenta l’assessore alla cultura Francesca Lazzari - dando vita a un palinsesto ricco di incursioni letterarie, teatrali e musicali, attraverso eventi site specific, performance, balletti, percorsi inediti, laboratori che coinvolgeranno alcuni fra i luoghi d’arte e gli scorci più attrattivi della nostra città. Si tratta di un progetto realizzato grazie al sostegno di Aim Gruppo, Fondazione Cariverona, Unicredit, e il supporto organizzativo de La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione, con l’intento di offrire a residenti e turisti un calendario di eventi in grado di trasformare Vicenza in una città “tutta da vivere” anche nei mesi più caldi dell’anno”.

Danza, canto, musica (e schermaglie amorose) per sette innamorati saranno gli ingredienti del primo appuntamento in programma, con cuori rossi lanciati e innamorati che si rincorrono nel parco. Uno spettacolo sull’amore, evento eccezionale e quotidiano insieme. Anche il pubblico sarà coinvolto nelle schermaglie amorose dei sette innamorati, lungo un (accidentato) percorso all’interno dei Giardini Salvi, che per l’occasione si aprono al pubblico per queste due sere d’estate, tra colpi di scena, apparizioni e sparizioni di oggetti. Poesia e ironia, cantati e ballati per raccontare l’amore. Una colonna sonora di musiche francesi, cantate e ballate da imprevedibili personaggi che si inseguono, si rincorrono tra gli alberi, le siepi, su un ponticello, sotto un lampione, su una panchina….

Lo spettacolo “Mon amour” è proposto da Naturalis Labor, tra le compagnie di danza professionali più acclamate del Veneto, da anni attiva sul territorio, dove si è segnalata producendo spettacoli di danza e di tango e promuovendo iniziative di spettacolo, come il Festival Forti in scena.

Interpreti di questo spettacolo saranno il coreografo e danzatore vicentino Luciano Padovani con Annalisa Rainoldi, Silvia Bertoncelli, Chiara Guglielmi, Marco Rogante, Paolo Ottoboni e la brava Sandhya Nagaraya che incanterà il pubblico con alcune tra le più belle canzoni di Trenet e Piaf.

I biglietti si possono acquistare la sera dello spettacolo all’entrata dei Giardini Salvi (lato piazza del Mutilato). Interi euro 10, ridotti euro 7.

 

Per informazioni:

Naturalis Labor tel. 0444 912298 - 338 4284770 info@naturalislabor.it

Teatro Astra tel. 0444 323725 - info@teatroastra.it

Assessorato alla cultura del Comune di Vicenza tel. 0444 222121 - infocultura@comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.