Città di Vicenza

09/07/2012

Marciapiede di viale Rumor, Variati: " In arrivo un attraversamento rialzato"

"Sul nuovo marciapiede di viale Rumor, davanti all’ingresso di Parco Querini, non c’è lo scivolo per le carrozzine dei bambini e dei disabili perché è in arrivo un attraversamento pedonale rialzato". Il sindaco Achille Variati ringrazia il consigliere Marco Zocca della segnalazione "perché c’è sempre bisogno di tanti occhi per vigilare sulla città", ma lo rassicura: "Non c’è stato nessun errore perché la nostra attenzione verso l’abbattimento delle barriere architettoniche è massima. Semplicemente, al cantiere del genio civile che ha sistemato balaustra e percorso lungo il fiume deve subentrare entro poche settimane quello del Comune che realizzerà un attraversamento stradale rialzato per condurre in sicurezza i pedoni dal nuovo marciapiede fino al cancello principale del parco. Con quel tipo di manufatto non si deve, evidentemente, realizzare lo scivolo".

Il nuovo attraversamento rialzato davanti a Parco Querini è uno tra gli interventi richiesti dai cittadini in occasione degli incontri nei quartieri che hanno ottenuto l’immediata approvazione dell’amministrazione. La giunta, nello specifico, si è espressa favorevolmente il 27 giugno, quando ha dato il suo assenso alle opere di completamento di viale Rumor. Il passaggio pedonale rialzato sarà realizzato nelle prossime settimane.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.