Città di Vicenza

09/07/2012

Pallavolo, ping pong e calcetto balilla gratuiti nell’area verde di Parco Città

Attrezzature per giocare a pallavolo, a ping pong e a calcio balilla sono la nuova proposta dell’assessorato al decentramento e alla partecipazione e della circoscrizione 4 nell’area verde di Parco Città.

Accanto è stata allestita anche una nuova area picnic coperta in legno di pino per una sosta ombreggiata riservata non solo ai giocatori, ma anche ai numerosi anziani che frequentano il parco.

Questa mattina l’assessore Massimo Pecori ha presentato l’iniziativa per rivitalizzare uno dei più estesi parchi di quartiere. Erano presenti anche le atlete della società di pallavolo New Volley Vicenza Est, con la presidente Nadia Conzato, e alcuni ragazzi della parrocchia di San Francesco che hanno disputato la partita inaugurale, mentre alcuni bambini che frequentano i centri estivi di ASD Beat Steet di Parco Città si cimentano nel gioco del ping pong del calcetto.

“L’area verde di circa 6 mila metri quadrati dove ci troviamo oggi va ad arricchirsi di altre strutture che, sono sicuro, saranno molto apprezzate dai giovani del quartiere – dichiara l’assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori -. Accanto quindi allo spazio recintato per la sgambettatura cani, all’ampia zona verde, all’area eventi, alla zona coperta con panchine adatta a pic nic, al parco giochi, la circoscrizione 4 ora offre anche un campo da pallavolo e l’attrezzatura per giocare a ping pong e al calcio balilla. Mi auguro che queste nuove attività, che si potranno praticare rivolgendosi alla circoscrizione che fornirà tutti i dettagli per usufruire delle attrezzature, contribuiscano a rendere ancora più vitale il parco, splendida risorsa di questo quartiere.”

L’utilizzo delle attrezzature sportive è rivolto a tutti i cittadini ed è gratuito. Per utilizzare pallone da pallavolo e rete da montare negli appositi pali o tavolo da ping pong trasportabile completo di rete, racchette e palline o tavolo da calcetto balilla con palline è necessario rivolgersi alla circoscrizione 4 in via Turra 70 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 - martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30). Sarà richiesto soltanto il deposito di un documento di identità per il tempo di utilizzo dei materiali.

Per informazioni e prenotazioni dell’attrezzatura contattare la Circoscrizione 4 (Postumia) via Turra, 70: tel. 0444222740, fax 0444302161.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.